GTS

Si è appena chiusa la quinta settimana della season 4 e per il GTS Racing Team è stata una settimana che ha visto due successi importanti.

iRacing

Gianluca Gabbiani ha portato la sua Dalla P217 alla vittoria nel circuito roval di Charlotte Motor Speedway in una gara che lo ha visto partire in 3° posizione e battagliare fino alla linea del traguardo con un pilota Inglese. Gara davvero all’ultimo respiro visto il distacco tra i due, soli 136 millesimi alla fine!!!

Tommaso Innocenti Gonzi invece ha conquistato una vittoria nel campionato del VRS che vedeva le auto GT3 correre nel tracciato di Zandvoort. Partito in p4 dietro al suo compagno Fedeli, ha mostrato un gran ritmo che anche grazie ad un’ottima strategia ha visto la sua BMW Z4 precedere le Audi dei suoi avversari. Festeggiamenti fino a tarda notte per lui e per il suo team.

Audi R8 LMS GT3

Christian Fedeli anche lui in VRS ha ottenuto uno splendido podio dopo aver perso una posizione al via (p2) e aver corso tutta la gara dietro al suo avversario. Il passo era superiore, ottimo il feeling con la sua Audi , ma la pista olandese si sa non offre grandi opportunità di sorpasso ed anche una strategia azzardata non gli hanno permesso di riprendersi la sua posizione terminando in un ottimo p3. Si riscatta nella gara successiva invertendo l’ordine, partito p3 conclude con una splendida p3. Nella stessa gara presente anche Nicola Lippi, sempre su Audi, autore di un battaglia avvincente per difendere la sua p6 di partenza e che lo ha visto chiudere in p7 una gara da lui definita “divertentissima”.

Podio anche per Gabriele Ferrero, sempre su Audi R8 GT3 dopo una splendida rimonta dalla p11 alla p3. I primi due purtroppo hanno accumulato vantaggio mentre Ferrero compiva i suoi sorpassi, al termine però podio mai in discussione con ampio margine sulla posizione p4. Un modo per riscattare una week sfortunata, piena di problemi tecnici.

Marcello Bellingheri, forse la nota più positiva, ritorna alle gare dopo una lunga assenza. Per lui era importante macinare km per ritrovare il vecchio feeling con le GT3 , ma alla qualifica si scatena e ottiene un’ottima p2. In gara, non sicuro ancora del suo passo, si concentra nel portare a termine senza commettere errori la sua gara. BMW Z4 in p4 alla fine e molta soddisfazione per lui e per il team.

Ottimo anche Jose Pedro Cerqueira sempre su BMW che autore di numerose gare, vede premiato il suo impegno e conquista un’ottima p2 dopo essere partito dalla p5. Il primo aveva un passo superiore, ma il nostro Pedro ha compiuto comunque bei sorpassi e consolidato il secondo gradino del podio con un gara pulita e consistente.

Italy

La prossima week vedrà i piloti del VRS impegnati nel tracciato di Oulton Park, le gare IMSA saranno in Brasile e la Le Mans Series correrà nello storico tracciato della 24h da cui prende il nome la serie. Sono già iniziati i preparativi e gli allenamenti, con il gruppo spinto da un rinnovato entusiasmo e la voglia da parte di tutti di crescere insieme, DNA del team da sempre.

Vi terremo aggiornati e se volete saperne di più venite a trovarci su www.gtsracing.itfacebook

Calendario